L’Amministrazione Comunale ha avviato il servizio di erogazione pasti per sostenere, tutelare e aiutare le persone sole e non autosufficienti che non siano in grado di provvedere autonomamente alla preparazione dei pasti.
Il servizio è assicurato in tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, per tutto il periodo dell’anno ad esclusione dei festivi e prefestivi e delle chiusure scolastiche come da calendario pubblicato sul sito del Comune.
Il menù giornaliero, unico per tutti gli utenti del servizio, è quello predisposto per il servizio di refezione scolastica.
Il pasto viene distribuito in appositi contenitori igienici ed è costituito da un primo piatto, un secondo piatto con contorno, pane, frutta o dolce.
Il servizio, tenuto conto delle caratteristiche dei richiedenti, prevede le seguenti modalità di erogazione:
a) il ritiro del pasto a cura dell’utente presso il Municipio o altra sede che verrà identificata e comunicata agli ammessi al servizio;
b) la consegna del pasto a domicilio, nel caso di particolari situazioni di difficoltà, segnalate all’atto della prenotazione e valutate di volta in volta dall’Ufficio preposto.