E' rivolto agli studenti (o futuri studenti) degli Atenei piemontesi, delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica e ISIA e agli studenti delle Scuole superiori per mediatori linguistici.
Descrizione
La borsa di studio è una somma di denaro che aiuta lo studente a sostenere le spese che deve affrontare quando studia all'università. Viene assegnata mediante concorso pubblico agli studenti in possesso dei requisiti previsti e viene erogata in due rate.
Come fare
Collegandosi al sito dell'Ente per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte (EDISU), qui sotto viene riportato il link, è possibile presentare la domanda, accedendo tramite SPID o CIE, e partecipare al bando per l'anno accademico di interesse.
Cosa serve
Serve per richiedere la borsa di studio e quindi ricevere una somma di denaro che aiuta lo studente a sostenere le spese per studiare.
Cosa si ottiene
Si ottiene partecipando ad un bando di concorso. Tutti i documenti e le informazioni sono presenti sul sito dell'Ente per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte (EDISU).
Tempi e scadenze
Le modalità per la partecipazione al bando, i termini per presentare la domanda e la documentazione sono facilmente reperibili al link qui sotto riportato.
Costi
Non sono evidenziati costi ma si rimanda al sito dell'Ente per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte (EDISU) per eventuali aggiornamenti in merito.
Il file qui allegato indica le modalità per l'iscrizione. Si ricorda che il file aggiornato di riferimento è quello reperibile sul sito dell'EDISU.
Accedi al servizio
sito dell'Ente per il Diritto allo Studio Universitario del Piemonte (EDISU) - borse di studio
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.